THE CONJURING – PER ORDINE DEL DIAVOLO
Il terzo capitolo della saga The Conjuring vede finalmente la luce: il franchise nato del 2013 ha vissuto una notevole proliferazione che ha portato alla produzione di ben due sequel diretti e due filoni diversi di spinoff per un totale di altri cinque film. Questo terzo atto, in particolare, riprende la storia dei coniugi Warren, stavolta alle prese con un uomo accusato di omicidio che sostiene di essere stato posseduto da un demone e James Wan, il regista dei primi due film e deus ex machina di tutta la serie, ha dichiarato che anche la trama di questa nuova produzione riprende uno dei casi affrontati dai veri Warren.
SAGA CONJURING
Tutti i capitoli in programmazione solo il 01 GIUGNO 2021

L’EVOCAZIONE - THE CONJURING
V.M.14
Prezzo: € 6.00
Durata: 112′
Nella nuova casa in cui si trasferisce la numerosa famiglia Perron si verificano strane apparizioni e rumori inquietanti fino a vere e proprie manifestazioni paranormali. La situazione è rischiosa e poco sostenibile, così vengono chiamati Lorraine e Ed Warren, coniugi che lavorano a fianco del Vaticano nella rilevazione e cacciata delle presenze demoniache. I due rilevano un’attività fervente oltre ad un numero impressionante di presenze così potenti da non poter attendere le autorizzazioni vaticane o l’arrivo dei prelati ma dover agire in prima persona.
1 GIUGNO 2021
16.40

THE CONJURING - IL CASO ENFIELD
Prezzo: € 6.00
Durata: 134′
1977. Durante una seduta spiritica la medium Lorraine Warren prova a entrare in contatto con l’autore della carneficina di Amityville per conoscere le ragioni del suo gesto, ma sul suo percorso soprannaturale imbatte in un demone che assume le sembianze di una suora. Intanto a Enfield, in Gran Bretagna, la famiglia Hodgson, in gravi ristrettezze economiche, vive in una casa in cui si susseguono eventi inspiegabili. La piccola Janet è la più sensibile verso queste presenze, che sembrano rivendicare la proprietà della casa minacciando gli attuali inquilini.
1 GIUGNO 2021
17.00