THE BUNKER GAME

THE BUNKER GAME

In sala solo il 02-03 MAGGIO 2022

In un enorme bunker sotterraneo, un gruppo di giocatori sta un gioco di ruolo dal vivo. Laura vorrebbe divertirsi a interpretare il suo personaggio ma dopo diversi incidenti si decide di interrompere il gioco. Nel frattempo Greg, amante di Laura e mastermind del gioco, è sparito e qualcuno dovrà cercarlo, nei tunnel scuri e misteriosi che nascondono antichi orrori.

Laura, 25 anni, interpreta un personaggio ed è una delle organizzatrici di Bunker Game, un LARP (acronimo di Live Action Role Playing, un gioco di ruolo dal vivo dove ognuno ha un ruolo in una storia collettiva). Il LARP é ambientato in una realtà distopica dove la Germania ha vinto la seconda guerra mondiale, e il mondo è stato distrutto da una guerra nucleare. Gli unici sopravvissuti sono dei nazisti rifugiatisi in un enorme bunker anti atomico. Lì sperimentano l’eugenetica, con l’obbiettivo di ripopolare la Terra con un’unica razza.

Mentre il gioco procede, con decine di partecipanti che interpretano il loro ruolo, Laura deve affrontare l’inquietudine e le strane sensazioni che quel posto le trasmette. Un luogo in passato teatro di eventi orribili, noti solo in parte ai giocatori. Laura ne parla con Greg, suo amante e mastermind del gioco. La loro relazione é nata negli eventi di gioco, ora sta per prendere una nuova piega perché Laura è incinta, e lo rivela a Greg. Sebbene lei non abbia intenzione di tenere il bambino, Greg la convince a concentrarsi sulla parte finale del gioco e a rimandare ogni decisione all’uscita dal bunker.

Greg però, poco dopo scompare e in seguito a una serie di incidenti, gli organizzatori decidono di interrompere il gioco ed evacuare il bunker. Ma Greg che fine ha fatto? I giocatori sono usciti, invece Laura, suo cugino Harry e gli altri del team organizzativo decidono di restare e si ritrovano soli in un luogo sconfinato e labirintico. Cominciano a esplorare il bunker, anche nei meandri più oscuri e decadenti, alla ricerca di Greg.

Le tracce che trovano sono di natura contrastante e così alcuni cominciano a sospettare che Greg stia continuando a giocare con loro, ma questa volta in modo più pericoloso. Laura invece è preoccupata per lui e le sue inquietudini si trasformano presto in visioni sconcertanti: sembra che una forza voglia comunicare con lei, sotto le forme di una misteriosa donna dai capelli rossi.

Le tensioni esplodono definitivamente, nel momento in cui scoprono di essere stati rinchiusi nel bunker: l’unico porta per l’esterno è stata chiusa. Non è chiaro chi e come abbia potuto compiere un gesto così folle.

Da qui in poi, ognuno reagirà a modo suo a una condizione estrema, in un luogo che lentamente li divora. Uno a uno, sono destinati ad affrontare le loro paure.

Laura scopre il tragico passato della misteriosa donna, Clara. Qualcosa le unisce profondamente.

Chi sopravviverà al bunker?

Foto & Video

1 foto

Programmazione