LA BELLA STAGIONE

In sala solo il 28-29-30 NOVEMBRE 2022

La Bella Stagione, film diretto da Marco Ponti, è un documentario che racconta come nel 1990 una piccola squadra di calcio ha deciso, di punto in bianco, di diventare per una stagione non solo la più forte, ma soprattutto la più bella.

Si tratta della Sampdoria del 1990-1991, quella in cui militavano i giovanissimi Gianluca Vialli e Roberto Mancini e che ha iniziato la scalata che li ha portati in quella stagione alla vittoria del primo scudetto.

La Samp nella sua scalata non si è arrestata alla prima riuscita, ma ha continuato a crederci, vincendo la Supercoppa italiana nel 1991 e arrivando a giocare l’anno successivo la finale nella Coppa dei Campioni contro il Barcellona.

Sono gli stessi giocatori che hanno portato il team alla vittoria a raccontare quest’avventura, fatta di ricordi e di forti emozioni, con l’intervento anche dei giornalisti, che quella storica stagione sportiva l’hanno commentata. Oltre al racconto dei testimoni che hanno vissuto questa esperienza, il documentario riporta diversi materiali d’archivio, anche inediti.

La Bella Stagione ci riporta a valori di cui oggi c’è sempre più bisogno: la vittoria come meraviglioso scenario sempre possibile anche quando è impossibile, il successo frutto della fatica vera e non solo di quella finanziaria, l’amicizia come arma vincente contro ogni ostacolo.

Video & Foto

1video

Programmazione

Buy Ticket
  • 20.45
Buy Ticket
  • 20.45
Buy Ticket
  • 20.45