ENZO JANNACCI – VENGO ANCH’IO

ENZO JANNACCI

VENGO ANCH'IO

In sala solo l’11-12-13 SETTEMBRE 2023

Ingresso a tariffa ridotta € 3,50
Un ritratto unico e appassionato che riporta alla luce le mille sfumature di un mito che a dieci anni dalla sua scomparsa continua a sorprendere ed affascinare con la sua cifra unica, stralunata e surreale.
Il genio creativo musicale di Enzo Jannacci è raccontato in un film documentario biografico diretto da Giorgio Verdelli, che sarà presentato Fuori Concorso alla Mostra del Cinema di Venezia. Grazie a un sapiente uso del montaggio, è lo stesso Jannacci il narratore del film, che parla della sua storia e delle sue avventure in un’intervista rilasciata a Verdelli nel 2005.
“Enzo Jannacci Vengo anch’io è un ritratto unico e appassionato che riporta alla luce le mille sfumature di un mito che a dieci anni dalla sua scomparsa continua a sorprendere ed affascinare con la sua cifra unica, stralunata e surreale. Grazie a un sapiente uso del montaggio, è lo stesso Jannacci il narratore del film. I momenti topici, le collaborazioni con l’amico Giorgio Gabercon Dario Fol’incontro con Cochi & Renato, ma anche le avventure sui palchi, teatri, cantine e quella vocazione di medico che forse gli sarebbe piaciuto seguire di più, vengono raccontate in prima persona, recuperando le sue parole da un’intervista finora inedita, rilasciata nel 2005 allo stesso Giorgio Verdelli. Tanti i compagni di viaggio, accanto al figlio Paolo Jannacci e al suo pianoforte, che impreziosiscono la narrazione con aneddoti inediti: da Diego Abatantuono a Cochi PonzoniMassimo Boldi e Nino Frassica passando per i racconti di colleghi come Paolo Conte, Roberto Vecchioni, Paolo Rossi, Claudio Bisio, Elio, Valerio Lundini e molti altri. Nel film anche la straordinaria testimonianza di Vasco Rossi.

  Acquista ora  

Foto & Video

3 foto

Programmazione