SE DOVESSERO AUMENTARE I CONTAGI, E LE REGIONI GIALLE TORNASSERO ARANCIONI O ROSSE, RICHIUDERETE IL CINEMA?

In questo momento la situazione è questa ma confidiamo in un piano di governo che preveda la continuità di lavoro anche in zone arancioni o rosse con protocolli sanitari più stringenti. Riaprire i cinema è sicuramente un segnale di ripartenza importante, sia per l’industria cinematografica che per l’Italia. Abbiamo bisogno di poter garantire una continuità alla nostra attività. Questa necessita di molta organizzazione e sarebbe molto difficile subire ulteriori stop. Seguiremo sempre le indicazioni che il governo ci darà per poter operare nel rispetto delle regole e in sicurezza. Ci auguriamo possano esserci condizioni sempre migliori per poter operare.

IL BIGLIETTO POTRÀ ESSERE ACQUISTATO ANCHE AL CINEMA IN BIGLIETTERIA O È PREVISTO SOLO IL BIGLIETTO ELETTRONICO? IL BIGLIETTO DOVRÀ ESSERE NOMINATIVO?

Il biglietto potrà essere acquistato sia online che in biglietteria. Il biglietto sarà nominativo se acquistato online, mentre presso le biglietterie dei nostri cinema potrà essere previsto un registro nominativo dei nostri clienti, come da regolamento.

COME AVVERRÀ L’INGRESSO DEI CLIENTI? CI SARANNO DEI CONTROLLI? BISOGNERÀ ESIBIRE UN TEST NEGATIVO?

No. L’ingresso sarà libero ed è prevista la possibilità di rilevazione della temperatura corporea.

QUALI SONO LE MISURE DI SICUREZZA CHE I CLIENTI TROVERANNO NEI VOSTRI CINEMA ALLA RIAPERTURA?

Tutte le informazioni relative ai protocolli di sicurezza saranno disponibili sul nostro sito. I membri del nostro staff sono altamente preparati a proteggere se stessi e i nostri ospiti. Le code e i protocolli igienici sono stati analizzati al fine di offrire ai nostri clienti un’esperienza cinematografica più sicura. Incoraggeremo gli ospiti a utilizzare i pagamenti contactless. Anche se dovessero esserci ulteriori cambiamenti, necessari per conformarsi alle linee guida ufficiali e garantire che i nostri cinema siano sicuri, stiamo lavorando duramente per far sì che l’esperienza cinematografica dei nostri ospiti rimanga la stessa.

COME AVVERRÀ LA DISPOSIZIONE DEI POSTI? IN CHE MODO SARÀ ASSICURATO E CONTROLLATO IL RISPETTO DELLE NORME DI DISTANZIAMENTO?

Il nostro sistema di prenotazione online è stato configurato per garantire automaticamente l’attribuzione dei posti a sedere nel rispetto delle norme di distanziamento previste dalle norme in vigore. Per coloro che invece vorranno acquistare i biglietti presso i nostri cinema, il nostro personale provvederà all’assegnazione dei posti a sedere ottimizzando la stessa e distribuendo gli spettatori in maniera omogenea negli spazi consentiti al fine di garantire il massimo distanziamento possibile fra le persone e comunque non inferiore ad 1 metro come previsto

FAMILIARI E CONVIVENTI POTRANNO SEDERE VICINO?

Assolutamente si, come previsto dalle normativa.

CI SARÀ OBBLIGO DI INDOSSARE LA MASCHERINA SIA NEGLI SPAZI COMUNI DEL CINEMA CHE IN SALA?

Si, l’utilizzo della mascherina è previsto per tutto il periodo di permanenza all’interno del cinema.

È PREVISTO UN INTERVALLO DURANTE LE PROIEZIONI DEI FILM E, IN QUESTO CASO, COME SARÀ GESTITO IL PUBBLICO IN SALA PER USUFRUIRE DEI SERVIZI?

L’intervallo durante la proiezione del film è sempre previsto.

SARÀ POSSIBILE ACQUISTARE PRODOTTI AL BAR E CONSUMARLI ALL’INTERNO DEL CINEMA O IN SALA?

Sì: abbiamo una offerta di cibi e bevande davvero incredibile e per noi è molto importante poter soddisfare le richieste dei nostri clienti.

CONSIDERATO IL COPRIFUOCO, A CHE ORA SARÀ L’ULTIMO SPETTACOLO IN PROGRAMMAZIONE?

Fino al 6 giugno il coprifuoco è previsto a partire dalle ore 23.00. Dal 7 giugno, alle ore 24.00 e soltanto nelle regioni in zona bianca e, per tutto il territorio nazionale, dal 21 giugno sarà abolito.

L’inizio degli spettacoli dipenderà dalla durata dei film ma saranno garantite le condizioni per permettere al nostro pubblico di poter assistere alla visione dei film e tornare a casa entro l’orario previsto.

Articoli Correlati